La gamification e le slot machine
Al passo con i tempi in cui gli amanti delle slot machine sono i giocatori del web 2.0, quelli che scommettono principalmente in rete, era quasi scontato aspettarsi l’evoluzione del gioco digitale e l’arrivo di una generazione di slot nuova e rivoluzionaria. Parliamo delle slot in 3 dimensioni. I nuovi giochi, distanti anni luce dalle vecchie e semplici riproduzioni su schermo delle obsolete macchinette da bar con gettoni e leva da tirare ripetutamente per tentare la combinazione vincente, segnano l’inizio di una nuova epoca, con una grafica e audio eccezionale.
L’inizio di una nuova era
Se ti stai immaginando seduto davanti allo schermo del tuo computer con indosso con gli occhiali bizzarri del cinema tridimensionale sei fuori strada. Questi nuovi dispositivi infatti sì funzionano come una slot classica, ma hanno un aspetto migliorato e che cambia per rispondere all’offerta di mercato, anche attraverso il lancio di titoli sempre nuovi che diano agli appassionati di giochi la possibilità di cimentarsi con diverse trame e temi che spaziano dalla mitologia al fantasy, passando anche per alcune delle pellicole più famose del cinema d’azione e d’animazione.
Con le slot online in 3D potrai immergerti in una realtà alternativa percependola come reale e autentica senza l’utilizzo di alcuna lente e guardando direttamente il tuo display. Infatti i nuovi giochi di casinò sono realizzati con software che utilizzano tecnologie di sviluppo grafico
sofisticate, le ultime nel campo dell’industria videoludica e incorporano interfaccia, effetti sonori e animazioni per un effetto audiovideo sorprendente. Tuttavia, pensati comunque per essere fruiti su qualsiasi dispositivo, anche mobile, e senza l’uso di lenti polarizzate l’effetto stereoscopico sarà sicuramente meno accentuato. Questo aspetto però è pienamente compensato dall’interattività dei
personaggi che si muovono in diverse ambientazioni rendendo il gioco più coinvolgente rispetto a quelle delle slot convenzionali, di cui le aziende produttrici di software per siti di casinò, sono state però attente a mantenere la struttura di base, evitando così l’effetto spaesamento, che avrebbe potuto deludere gli amanti storici del gioco d’azzardo. La schermata dei giochi 3D mantiene dunque un certo numero di rulli (di solito cinque) e simboli, tra cui quelli speciali, che si allineano a trovare la combinazione vincente per ogni giocata, con bonus e giri free spin come nelle più comuni macchinette virtuali.
I super giochi epici in 3D delle ultime produzioni Playtech
Quando gli dei dell’Olimpo entrano nel mondo delle slot machine online, la nuova era del gioco strizza l’occhio alla mitologia greca tramandata sui libri da centinaia di anni, e in grado di catturare l’immaginazione di milioni di giocatori. Si tratta della saga Age of The Gods, una delle novità di casa Playtech dal design stupendo. Dei giochi di questa meravigliosa slot diventano protagoniste infatti le divinità greche dalle storie attraenti che tutti conosciamo e che non invecchieranno mai.
L’incredibile interfaccia grafica di questa moderna video slot riunisce gli dei più potenti del leggendario mondo mitologico, tra cui Athena, Zeus, Ercole e Poseidone, che dominano lo schermo (del pc o del cellulare) e offrono un’esperienza di gameplay affascinante e allo stesso tempo adrenalinica, adatta ai giocatori più intrepidi, quelli pronti a salire sulle pendici dell’Olimpo e sfidare le divinità immortali aggiudicandosi la posta in gioco.
Dopo la rimozione dal mercato delle slot Marvel nel 2017, le migliori nel settore dei casinò, il colosso Playtech, raddoppiando i suoi sforzi, ci ha regalato così un altro gioco di successo con quattro jackpot progressivi, proprio come per la serie Marvel e con personaggi altrettanto cosmici e di spessore narrativo, decretando certo la chiusura della stagione del game che guarda al graphic novel ma aprendo quella non da poco e intramontabile, che si rifà ai poemi epici.
Age of the Gods, ancora una serie che abbatte gli stereotipi
A garantire la popolarità della slot Age of the Gods anche tra il pubblico femminile è stata l’attenzione rivolta dalla casa di gioco Playtech ai personaggi femminili per questo nuovo gioco. Se ad essere foriera del cambiamento nel mondo dei casinò attraverso la stessa azienda era stata l’introduzione di una figura femminile come Carol Danvers, l’eroina metà umana, ultima a fregiarsi con ogni diritto del titolo di Capitan Marvel, i progettisti anche con questo nuovo successo portano una ventata di novità. Arricchendo la serie dei titoli Goddess of Wisdom e Fate Sisters hanno soddisfatto le attese di una grossa fetta di pubblico stanca dei “giochi per ragazze” con cuori, principesse, coniglietti e cupcake, portando sullo schermo le dee dell’Olimpo.
In una società che rivendica maggiori diritti ed uguaglianze per la componente femminile, supereroine e dee si prestano bene ad incarnare questa dinamica sociale, bastando a sé stesse con la propria forza e potere e senza per questo oscurare compagni e amici di celebrata mascolinità, affascinanti e disinvolti valorizzati dall’industria dei giochi.
Ma il panorama si amplia e accoglie figure come Atena e le moire Lachesi, Cloto e Atropo, figlie di Zeus e new entry della saga. Atena, dea indipendente per eccellenza e rappresentazione dei principali archetipi del femminile è la protagonista di Goddess of Wisdom e con la sua fermezza nell’inseguire i suoi sogni e progetti ci fa sentire meno la nostalgia di Capitan Marvel, donna forte, intelligente e divertente.
Altrettanto fanno le Moire, le sorelle tessitrici della vita, che scrivono invece la trama del gioco Fate Sisters e che ricordano a tutte le giocatrici e ragazze di oggi e che saranno le donne indipendenti di domani, che devono essere le uniche a dover decidere del proprio destino nel gioco come nella vita.