In giro per il mondo, tra città favolose e tavoli da roulette
La nostra passione per il gioco e il casinò ha a che vedere con il fascino e il divertimento connessi al rischio e alle imprevedibili svolte che il fato, sotto forma di carta giusta o di pallina che gira nella roulette, imprime alle nostre giocate. Naturalmente al giorno d’oggi questo significa soprattutto giocare online, ma non possiamo negare che l’indiscutibile fascino esercitato dalle sale da gioco e dalle epopee dei giocatori raccontate in libri e film sia sempre molto forte. Insomma, siamo degli esteti e amiamo il bello. Ecco perché vogliamo suggerirvi cinque bellissimi casinò in alcune delle più belle città al mondo: un modo per unire bellezza e divertimento e visitare luoghi fantastici, guardandoli dalla “nostra”prospettiva di giocatori. Siete pronti a partire con noi?
Il casinò più antico del mondo, in una città incredibile
Se non la città più bella del mondo, sicuramente Venezia è una delle più incredibili, per la sua atmosfera unica. La cattedrale di San Marco, il Ghetto, calli, piazze e ponti: ogni scorcio di Venezia è magia. E lo è anche il suo casinò: fondato nel 1638 nella Ca’ Vendramin Calergi, affacciata sul Canal Grande, quello di Venezia è la più antica casa da gioco del mondo.
Una giocata da veri bohemien a Montmartre
Le mille luci della Ville Lumiere, tra gli Champs-Élysées e i boulevard sulla Senna, le atmosfere di Pigalle e i ricchissimi musei. Un soggiorno a Parigi resterà sempre nel vostro cuore: perché non arricchirlo di una puntata a Cercle Clichy, il piccolo ma suggestivo casinò di Montmartre, uno dei più celebri arrondissement della capitale francese?
Giocare a Londra? È semplicissimo!
Londra ospita ben 30 casino. Se amate l’atmosfera lussuosa e retro, in cui si entra solo vestiti in smoking e si sorseggiano Martini con l’oliva come in un film di James Bond, è nel quartiere di Mayfair che dovete andare, mentre se cercate qualcosa di più simile a Las Vegas, Leicester Square ha la più alta concentrazione di case da gioco della City, come il The Empire, una delle più famose d’Europa.
Due casinò nella ex città delle spie
Al nostro elenco non poteva mancare Berlino: capitale della Guerra Fredda, la capitale tedesca conserva ancora una atmosfera unica. Le “Spielhalle” sono moltissime, ma due spiccano su tutte: una, nella futuristica Potsdamer Platz, ospita tavoli verdi ma anche un ristorante e una sala per spettacoli; ad Alexanderplatz, invece, l’altra è ubicata sotto la celeberrima Torre della Televisione. Naturalmente le città più belle al mondo sono ben più di quattro: però potreste partire da una di queste per il vostro giro del mondo, tra turismo e casinò!